Follow Us:

Benvenuto su Sixte Group

Business Development Solutions

IL CONTROLLO DI GESTIONE

Il Controllo di Gestione consiste nell’Analisi a 360° del tuo business e nella creazione di una strategia per lo sviluppo futuro e per prevenire i rischi legati al codice di crisi dell’impresa.

 

Il Controllo di Gestione è stato introdotto il 16 Marzo 2019 e diventerà OBBLIGATORIO per tutte le Società Italiane a partire dal 01 Settembre 2021.

PERCHE AFFIDARE IL CONTROLLO DI GESTIONE DELLA PROPRIA SOCIETÀ A SIXTE GROUP ?

Quali sono i reali benefici?

ACCESSO A FINANZIAMENTI SEMPLIFICATO

ACCESSO A FINANZIAMENTI SEMPLIFICATO

Con il controllo di gestione è più semplice avere accesso al credito bancario e a finanziamenti

RESPONSABILITÀ AMMINISTRATORE

RESPONSABILITÀ AMMINISTRATORE

Controllo Trimestrale per prevenire i rischi di responsabilità illimitata per l’amministratore di SRL

TUTELA LEGALE E GESTIONE CONTABILE PROFESSIONALE

TUTELA LEGALE E GESTIONE CONTABILE PROFESSIONALE

Guida e gestione raggiungimento obiettivi prestabiliti durante la pianificazione per la crescita dell’azienda

CRESCITA

CRESCITA

Guida e gestione raggiungimento obiettivi prestabiliti durante la pianificazione per la crescita dell’azienda

RISCHI E OPPORTUNITA’

RISCHI E OPPORTUNITA’

Analisi ed elaborazioni multi-scenario per prevenire i rischi e raccogliere le migliori opportunità per la tua azienda

START UP

START UP

Partire con il piede giusto pianificando e concretizzando l’idea imprenditoriale potendo accedere anche in maniera semplificata a capitali esterni per realizzare la business idea

PROTEZIONE

PROTEZIONE

Una pianificazione ed una strategia ben predisposta possono essere fungere da potenti scudi per gli eventi negativi che possono colpire l’azienda (vedi COVID)

CONTATTACI SUBITO SENZA IMPEGNO

Contattaci subito chiamando il nostro centralino o compilando il form sottostante.
Un operatore ti risponderà il prima possibile.

+39 011-5535789 (Italia)

Il primo contatto permette di comprendere al meglio le necessità del cliente e di stilare un piano di azione mirato a soddisfare le sue esigenze.

    PRIMA ANALISI GRATUITA

    Ti forniremo gratuitamente una prima analisi economico finanziaria della tua azienda semplicemente fornendoci i file xbrl degli ultimi bilanci depositati

    APPROFONDIMENTI

    Il controllo di gestione, specialmente da quest’anno, diventa un importante strumento di supporto dell’amministratore  nella conduzione della piccola e media impresa.

     

    Il D.lgs 14/19, in tema di ‘adeguato assetto amministrativo’, aveva introdotto l’obbligo di monitoraggio periodico indicatori economici finanziari a partire dal 16 marzo 2019, prevedendo, a partire dal 1 settembre 2021,  l’introduzione delle procedure di allerta per l’emersione della crisi attraverso specifici indicatori (early warnings).

     

    Il 21 settembre 201, con l’entrata in vigore del Codice della crisi d’impresa, la verifica periodica tramite questo primo strumento e la tempestiva segnalazione all’OCRI di eventuali situazioni di crisi, consentiranno all’imprenditore di accedere a misure premiali con benefici di natura economica e processuale e diminuzione delle sue responsabilità penali come previsto dall’art. 25.

     

    In ambito rapporto Banca Impresa, poi, l’informazione previsionale da fornire alla banca diventerà essenziale nell’ottica della nuove Guide lines EBA in vigore da quest’anno che costringono le banche a rivedere ‘al ribasso’ l’affidamento dell’azienda in fase di concessione o rinnovo fidi e finanziamenti in caso di aziende con criticità rilevate negli ultimi esercizi ma anche in caso mancanza di informativa aziendale (anche periodica).

     

    Importante quindi, che l’imprenditore si attivi già da subito adottando una procedura di monitoraggio e controllo periodico di tipo economico-finanziario per poi migrare verso modelli di controllo di gestione più strutturati con lo scopo ad individuare eventuali opportunità o criticità con maggiore anticipo.

    • L’art. 25, del Codice della crisi di impresa, in caso di periodico monitoraggio stabilisce misure premiali per l’imprenditore con benefici di natura economica e processuale e diminuzione delle sue responsabilità penali.

     

    • Il D.lgs 14/19 in tema di ‘adeguato assetto amministrativo’ introduce obbligo di monitoraggio periodico indicatori economici finanziari e quindi del controllo di gestione a partire dal 16 marzo 2019.

     

    • Lo stesso decreto, art.13, prevede, a partire dal 1 settembre 2021, l’introduzione delle procedure di allerta per l’emersione della crisi attraverso specifici indicatori (early warnings). A tal fine il CNDCEC ha individuato un set di indicatori ad hoc.

    AFFIDATI A SIXTE GROUP

    SIXTE GROUP è una realtà multidisciplinare che opera sul mercato da più di 35 anni.

     

    Sixte Group è composta da Professionisti qualificati:

    Commercialisti – Fiduciari – Avvocati
    Notai – Esperti Marketing – Consulenti d’Azienda
    Business Developer Advisors

    I nostri professionisti sono a completa disposizione per l’analisi, la gestione e lo sviluppo di Business locali ed internazionali.

     

    Ricordiamo inoltre che per noi risulta fondamentale il rispetto totale della Privacy e del Segreto Professionale.

    Consulenza conoscitiva introduttiva tramite Telefono, Skype, Google Meet, Teams, Zoom o presso una nostra Sede.

    I NUMERI DI SIXTE GROUP

    top line
    35
    Anni di Esperienza
    top line
    6
    Fondatori Sixte Group
    top line
    27
    Professionisti
    top line
    14
    Stati in cui operiamo

    CONTATTACI SUBITO SENZA IMPEGNO

    Contattaci subito chiamando il nostro centralino o compilando il form sottostante.
    Un operatore ti risponderà il prima possibile.

    +39 011-5535789 (Italia)

    Il primo contatto permette di comprendere al meglio le necessità del cliente e di stilare un piano di azione mirato a soddisfare le sue esigenze.

      MAGGIORI INFORMAZIONI SU SIXTE GROUP

      Business Development Solutions

      Sixte Group

      Sixte_Group

      Sixte Group è una realtà multidisciplinare che offre servizi professionali per lo sviluppo delle imprese in sei settori di attività: Accounting, Legal, Finance, Business Strategies, International Strategies, Online Development.

      Più di 35 anni di esperienza alle spalle.

      Presente in 5 continenti, il Team di Sixte Group punta alla crescita e lo sviluppo del business dei propri clienti, nei sei settori di competenza con professionisti selezionati ed altamente qualificati nelle proprie aree di attività. Una vasta gamma di servizi multidisciplinari, secondo standard d’eccellenza in ogni luogo in cui siamo presenti.

      L’attività apportata da ogni professionista deriva da esperienze importanti e decennali, offerte come valore aggiunto per la crescita dei suoi associati e degli sviluppi di business per le aziende che si affidano a Sixte.

      Profilo Linkedin